CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – DOMANI IL MERCATO A KM0 DI CAMPAGNA AMICA

Da Danilo Scenna, presidente di Coldiretti Sora, riceviamo e pubblichiamo.

“Sabato 28 novembre dalle ore 9.00 presso il centro SOREXPO  (all’interno del centro commerciale LA SELVA a Sora) si terrà il primo mercato a km0 di CAMPAGNA AMICA.

Sono molte le aziende agricole che hanno aderito all’iniziativa (dichiara il presidente Coldiretti di Sora Danilo Scenna) e altre se ne aggiungeranno nei prossimi appuntamenti. “Come avevamo promesso nella giornata di presentazione del centro SOREXPO; vogliamo che il mercato di Campagna Amica diventi una realtà anche a Sora, dopo il grandissimo successo ottenuto in molti centri d’Italia. Campagna Amica è divenuto negli anni un brand di successo grazie a Coldiretti che ha saputo trasmettere ai consumatori il messaggio del mangiar bene, e del mangiare prodotti made in Italy. Dobbiamo ringraziare l’Associazione Il sagittario e il suo Presidente Rodolfo Damiani che ha creduto nel nostro progetto mettendoci a disposizione i locali a loro concessi all’interno del centro commerciale. Questa idea è nata dalla sinergia del gruppo dirigente di Coldiretti, e più in particolare dal Presidente di Agrimercato provinciale Cristina Scappaticci, dal segretario di zona dell’uff. di Sora Arduino Gallina e dal resp. Campagna Amica (nonché vice-Direttore provinciale) Enzo Sperduti.”

Per l’occasione sono state invitate anche alcune classi delle scuole medie della città, e all’interno del mercato i ragazzi potranno conoscere, grazie ai produttori, tutti i passaggi che portano alla produzione delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. I produttori insieme agli addetti di Coldiretti accompagneranno i ragazzi alla conoscenza e all’approfondimento di tutti i prodotti che saranno esposti all’interno del mercato di Campagna Amica. La scuola ha un compito importante, quello di trasformare i ragazzi in consumatori attenti e curiosi, avviandoli ad una maggiore conoscenza dei propri sensi, dell’ambiente, della cultura e delle tradizioni della propria terra.