Notizie Sport

SORA – DOMENICA 1°MEMORIAL DEDICATO A ROBERTO ‘LONG LONG’

di Alessio Donfrancesco

Il 24 Gennaio di un anno fa ci lasciava Roberto Longo, più propriamente conosciuto come ”Long Long”. La notizia della morte di Roberto ha letteralmente lasciato un vuoto all’interno della tifoseria bianconera e nella città di Sora. Indimenticabile per molti l’ultimo saluto dopo il suo funerale, nella Chiesa di Santa Restituta, che si tenne all’interno dello Stadio “Claudio Tomei”, nonché seconda casa di Roberto.

Ad un anno di distanza dalla sua morte, i supporters sorani hanno deciso di organizzare proprio nel nome di “Long Long” il primo Memorial in suo ricordo. Il torneo è composto da 8 squadre che si incontreranno con sfide ad eliminazione diretta. Le partite, che avranno inizio dalle ore 10.30, avranno luogo sempre al Tomei che per l’occasione verrà diviso in due campi da calciotto con due incontri in contemporanea.

Certo, sarebbe stato bello se, nel giorno del ricordo di Roberto Long Long, si fosse svolta una partita della sua amatissima squadra, magari in casa, con una coreografia creata appositamente per l’occasione e magari con una vittoria del Sora! Senza dubbio sarebbe stato un ulteriore momento di unità e di fratellanza per tutta la sua curva…ma una certa insensibilità politica e una certa insensibilità nella gestione di un’importante squadra come il Sora Calcio ha fatto sì che questa realtà, per il quale Roberto e tanti altri hanno sempre messo anima e cuore, finisse così, con l’ennesimo fallimento. Per questo, non ci resta che un bellissimo ricordo legato ai tanti momenti belli e brutti che Roberto Longo ha passato insieme alla sua curva tifando una squadra che per colpa di qualcuno non c’è più.
Al termine del torneo, intorno alle ore 13:30, ci sarà un pranzo seguito dalla premiazione insieme a tutti i partecipanti alla competizione presso l’Osteria di fronte lo Stadio.

Lunedì 25 Gennaio ci sarà invece una messa in suo ricordo nella chiesa di Santa Restituta, alle ore 18.00.

VIETATO MANCARE
LONGO VIVE!

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...