CRONACA Notizie

SORA – DON MARIO ZEVERINI AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE: “GRAZIE!”

Da Gianni Fabrizio riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamento agli organi di informazione da parte di don Mario Zeverini, che ha appena abbandonato il suo incarico presso l’Ufficio Scuola Diocesano.

“La mia stima e gratitudine per le vostre persone, la professionalità e la collaborazione per ciò che riguarda il nostro territorio è stata sempre puntuale e gratuitamente espressa, ricompensata solo da questa mia stima leale e sincera.

Credo che la Comunicazione, mentre dà Voce e visibilità alle notizie, agli eventi, alla cronaca quotidiana, promuove anche il territorio stesso. Sono oltre 50 anni che opero in questa Città e territorio e, secondo le mie capacità,ho cercato in tanti modi, soprattutto coinvolgendomi con il mondo giovanile, di costruire e non demolire, ed è una vera sofferenza vedere che con la fine di tante persone, scompaiono anche pezzi di storia cittadina.

Anch’io credo di  aver collaborato con diverse di queste storie; quelle che ora lascio, soprattutto il mondo della  scuola e la catechesi, spero tanto che mi sopravvivano e vivano meglio. Quando, in conseguenza della mia professione, partecipavo ad organismi regionale e nazionali  negli anni ottanta, dichiarando la mia provenienza, gli interlocutori mi rispondevano: “Hai il vescovo Chiarinelli! “. Garantisco che sempre, anche adesso che è in pensione, cerca notizie di Sora che gli è restata nel cuore, ed anch’io per circa 40 anni ho sempre cercato di diffondere e difendere il buon nome di Sora.

Siccome l’amicizia e la stima non deve mai andare in pensione, per cui  forse vi disturberò  di meno, ma i sentimenti, finché posso, non li farò invecchiare. Vi abbraccio tutti, vi auguro, di raccogliere lungo la strada non cadaveri (!) ma pezzi di storia viva e vera, proiettata su un avvenire migliore;  serenità anche per le vostre famiglie”.

don Mario  Zeverini

 

Commenti


Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн