Comunicati Stampa Notizie POLITICA

SORA – “DOVE SONO I BILANCI DELLA FARMACIA COMUNALE E DI AMBIENTE SURL?”

Il MoVimento 5 Stelle di Sora scrive alla responsabile comunale del settore della Trasparenza, sollecitando la pubblicazione dei dati inerenti ai bilanci delle società partecipate della Farmacia Comunale e di Ambiente Surl. Di seguito il testo della missiva.

“Il legislatore al fine di perseguire l’obiettivo di rafforzare lo strumento della trasparenza – quale misura fondamentale per la prevenzione della corruzione – ha approvato il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. La norma disciplina gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Ciò premesso, si rappresenta che, alla data attuale non sono state ancora pubblicate, sul sito internet istituzionale del Comune (http://www.comune.sora.fr.it/amministrazione-trasparente/enti-controllati/societa-partecipate/), tutte le informazioni previste dall’art. 22 del D.Lgs 33/2013, in particolare non sono presenti i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari della Farmacia comunale e dell’Ambiente S.u.r.l.. Pertanto, gli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, la pregano di voler provvedere a far pubblicare le informazioni in oggetto, trasmettendole contestualmente alla scrivente ovvero comunicandone l’avvenuta pubblicazione.

La copia dei documenti richiesti potrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: mu5s.sora@gmail.com. Qualora non fosse possibile trasmettere i dati telematicamente, si prega tramite e-mail di voler indicare quando sarà possibile ritirarne copia presso gli uffici del Comune.

Si fa presente che nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relative alle società partecipate, è vietata l’erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell’Amministrazione.

Si ricorda che non vi è alcun obbligo da parte della richiedente di motivare la presente richiesta, e che la stessa dovrà essere evasa nel termine massimo di 30 (trenta) giorni. Inoltre, le informazioni dovranno essere di facile consultazione, comprensibili e prodotte in un formato tale da poter essere riutilizzabili”.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso