CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – ECCO GLI EVENTI IN PROGRAMMA PER L’8 DICEMBRE

Sarà una festa dell’Immacolata unica e piena di eventi con il ricco cartellone di “Sora Città del Natale”. Si comincia in mattinata, alle ore 9.00, con l’apertura di “Natale di bontà”, il villaggio enogastronomico ricco di giochi gonfiabili e allietato dall’esibizione di artisti di strada. La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Evergreen”, animerà, per l’intera giornata, Piazza Cesare Baronio, Via Fosca e Piazza Mayer Ross.

Alle ore 16.00, in Piazza Santa Restituta, saranno aperti ufficialmente la Casa e l’Ufficio Postale di Babbo Natale. L’iniziativa è stata curata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Simoncelli”-Liceo Artistico “Antonio Valente”. I più piccoli avranno una bellissima sorpresa visto che ad attenderli ci sarà Babbo Natale in persona, disponibile ad intrattenersi con loro per foto ricordo e simpatiche chiacchierate.

In Piazza Santa Restituta, dalle ore 11 alle 12, e dalle ore 16 alle 17, andrà in scena il Teatro dei burattini a cura dell’Associazione “Proviamoci un po’”.

Alle ore 17.30, il Sindaco Ernesto Tersigni inaugurerà  la XVII Mostra di Arte Presepiale, presso il Museo della Media Valle del Liri. La scenografica esposizione porta la firma dell’Associazione “ Amici del Presepio”.

Sarà il Primo Cittadino ad accendere l’Albero Di Natale, in piazza Mayer Ross, alle ore 18. L’albero, in materiale riciclato, è stato realizzato dall’Associazione 360° in collaborazione con  1°, 2° e 3° Istituto Comprensivo e l’Ambiente Surl.

A seguire l’attesissima apertura de “La Strada dei Presepi” che tornerà a riempire di luci, colori e magiche atmosfere Via Branca, Via Cittadella , Piazza Cesare Baronio. L’iniziativa è stata resa possibile da una partecipazione corale di presepisti, cittadini, associazioni, scuole e comitati.

Grande soddisfazione è espressa dal Sindaco Ernesto Tersigni: “Nonostante il periodo di dura crisi economica che stiamo vivendo, siamo riusciti a regalare alla città un Natale ricco di eventi, offrendo occasione culturali e di svago per grandi e piccini. Il merito è della straordinaria collaborazione con associazioni, comitati, scuole e tante aziende private del nostro territorio. Da questa unione di intenti e di forze, è nata “Sora Città del Natale”: una programmazione nella quale spiccano eventi benefici, concerti, spettacoli per bambini e, soprattutto, la riapertura della “Strada dei presepi” nel cuore del centro storico. Un ringraziamento agli operai del Comune e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno offerto il loro prezioso contributo  ”.

“Sora Città del Natale” accompagnerà cittadini e turisti durante tutte le festività. Mercatini, Galà di Natale, concerti, mostre, laboratori per bambini, eventi sportivi, tombolate, esposizioni di presepi trasformeranno Sora nella città più bella per vivere la magia del Natale.

Comunicato Stampa Comune di Sora


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso