SOCIALE

SORA – ECCO IL MUSIC FEMINIST FEST

E’ previsto per sabato 17 luglio 2021 il primo appuntamento del Music Feminist Fest nell’ambito del progetto “Women for Women – Casa per diritti delle donne” dedicato alla valorizzazione della storia e della cultura delle donne, al sostegno della libertà femminile e della prevenzione e contrasto alle discriminazioni e violenza di genere. L’evento è a cura dell’Associazione di promozione sociale “Risorse Donna” che opera, in sinergia con il Comune di Sora, il Centro antiviolenza “Stella Polare”.

In una realtà contemporanea dove le discriminazioni di genere non paiono affatto un problema superato, la musica può, anzi dovrebbe, essere ancora uno strumento potentissimo per far sentire al mondo la voce delle donne. Da decenni l’arte femminista si applica proprio per abbattere gli stereotipi legati all’universo femminile e raggiungere una situazione di parità tra i generi. Femminismo e musica, rappresentano un connubio esplosivo nel nome della pura e cristallina rivoluzione per la libertà.

Music Femminist Fest consiste in una serie di incontri in locali abitualmente più frequentati da giovani e amanti della musica, in cui scoprire quali sono le grandi donne ed artiste che hanno fatto dell’espressione musicale il canale per comunicare ideali e cambiamento e attualizzarli attraverso un esperienza condivisa. In occasione dell’anniversario della sua scomparsa il Music Femminist Fest apre con Billie Holiday.

“Era già duro essere “di colore” negli Stati Uniti del secolo passato, figuriamoci poi essere anche donna: Billie Holiday è stata femminista prima dei femminismi e attivista contro la discriminazione degli afro-americani. Ha fatto tutto questo dedicandosi a ciò che amava fare più di ogni altra cosa: cantare.”

L’appuntamento per un viaggio nella lotta per i diritti civili è al Deliri Cafè Bistrot, a cura di Alessandro Memeo, sabato 17 LUGLIO a partire dalle ore 21.30. Per informazioni e prenotazioni 329.1032310 (nota del Comune)


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso