ARTICOLI Notizie

SORA, ECCO IL PIANO TRIENNALE CONTRO LA CORRUZIONE E L’ILLEGALITA’

Il Comune di Sora si è dotato di un organico “Piano triennale contro la corruzione e l’illegalità e Misure per trasparenza ed integrità”. L’importante documento è stato approvato dalla Giunta Comunale con Delibera n. 25 del 24 gennaio 2014.
Per i Comuni, ai sensi della L. 190/2012, è obbligatorio stilare il programma di prevenzione della corruzione del quale fanno parte il “Programma Triennale per l’integrità e la trasparenza” ed il “Codice di comportamento e responsabilità disciplinare”.

Il documento è uno strumento importantissimo perché fornisce il diverso livello di esposizione degli uffici al rischio di corruzione e di illegalità ed indica gli interventi organizzativi volti a prevenire il rischio stesso. E’ possibile scaricare la versione integrale del “Piano triennale contro la corruzione e l’illegalità e Misure per trasparenza ed integrità”, accedendo alla sezione del sito www.comune.sora.fr.it, dedicata alla “Trasparenza, Valutazione e Merito”.

“L’elaborazione del Programma Triennale è prevista per il 31 gennaio di ogni anno, quindi, il Comune di Sora ha pienamente rispettato il termine, redigendo un documento articolato ed organico– spiega il Sindaco Ernesto Tersigni – Nella stesura del Programma si è tenuto in considerazione che le risorse umane sono il vero patrimonio del nostro Ente e ne costituiscono la forza e l’efficacia. Solo con un sinergico lavoro di squadra, con la condivisione degli obiettivi, nel rispetto della tutela e promozione dei valori, il Comune di Sora può offrire un servizio pubblico veramente degno di questo nome a tutti i cittadini. In quest’ottica, grazie al Piano Triennale di prevenzione della corruzione, rafforzeremo l’efficacia e l’effettività delle misure di contrasto al fenomeno corruttivo”.

Ai sensi della L. 190/2012, il Responsabile della prevenzione della corruzione è stato individuato nell’Avv. Margherita Quadrini mentre il ruolo di Responsabile per la Trasparenza è ricoperto dalla Dott.ssa Stefania Tomassini.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso