Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SORA – ECCO LA SCUOLA ESTIVA DI MECCANICA APPLICATA

Inaugurazione della scuola estiva del “CNRS International Associate Laboratory Coss&Vita” – 26 luglio 2015.
Federazione di Parigi dei laboratori di Meccanica e Centro Internazionale di Ricerca per Matematica e Meccanica dei Sistemi Complessi.

La Summer School ha l’obiettivo di esporre fondamenti comuni delle branche esistenti della meccanica applicata quale strumento privilegiato per descrivere gli effetti di dimensione nel comportamento meccanico di materiali e strutture, la plasticità e meccanica della frattura.  Il Summer School sarà il luogo per discussioni e scambi al fine di stabilire gli aspetti matematici e fisici alla base di queste teorie.

Apertura alle 9:00: benvenuto del Sindaco di Sora, il dottor Ernesto Tersigni e intervento del professor Francesco dell’Isola (Università degli Studi di Roma La Sapienza e Research International Center M & MOCS dell’Università de L’Aquila).

Formato: le lezioni saranno tenute nella sessione del mattino. Nel tardo pomeriggio la sessione sarà dedicata alle illustrazioni di argomenti specifici relativi ai corsi, tra simmetrie materiali, metodi di omogeneizzazione, modellizzazione di elementi lastre e piastre, simulazione numerica di fenomeni di localizzazione, fenomeni di instabilità, ecc.

L’evento si svolgerà nella SALA del CONSIGLIO Comunale di SORA.

Pubblico: la Scuola è aperta a ricercatori e ingegneri internazionali, tra cui ricercatori permanenti, PhD studenti e ricercatori post-dottorato.
Sito web Summer School: http://www.memocsevents.eu/wordpress/cossevita/inaugural-summer-school-2/

Per maggiori dettagli: Poster-Summer-School-2015

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso