CRONACA Notizie

SORA – EMERGENZA MEDICI AL SS.TRINITA’, IL PEDIATRA NON ARRIVA

Nonostante le rassicurazioni di rito del Sindaco Ernesto Tersigni, neppure oggi è stata la giornata buona per l’arrivo di unità mediche aggiuntive al SS.Trinità.

Appena ieri, il Primo Cittadino si era speso in una nota di spiegazioni, bacchettando coloro che, a suo dire, starebbero strumentalizzando la ‘questione – ospedale’, lanciando costantemente l’allarme sulla tenuta dei reparti, messi a dura prova di sopravvivenza per la carenza di personale medico.

Tersigni, quindi, aveva annunciato per oggi l’arrivo di un Pediatra. Invece, nulla. E il reparto continua a reggersi sulla buona volontà dei medici in servizio, sottoposti a turni massacranti e impossibilitati a prendersi le ferie, dopo mesi in cui osservano orari ben oltre l’umana sopportabilità. Proprio per queste situazioni, nei giorni scorsi, era stato annunciato il rischio chiusura di Ginecologia/Ostetricia, Pediatria e Cardiologia.

Vorremmo tanto sbagliarci, ma a Soraweb risulta che il Pediatra – nella fattispecie una dottoressa – non arriverà neanche domani o nè a stretto giro di posta, sembra perché destinata, all’ultimo momento, all’ospedale di Frosinone.

Niente da fare, poi, neppure per il Cardiologo, che, a quanto sembra, deve essere ancora individuato.

In ogni caso, torniamo a ricordare a tutti che questi arrivi sarebbero assolutamente temporanei, esaurendosi nel giro di un mese.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso