CRONACA Notizie

SORA – ENNESIMO INCIDENTE AL SOLITO INCROCIO

Ancora un incidente al ‘solito’ incrocio, quello tra via Cesare Balbo e via Goffredo Mameli, che conferma così un triste primato: quello di essere la scena di scontri praticamente tutti i giorni.

Ieri sera, poco prima delle 20.30, è toccato a una Bmw, che, per non aver rispettao lo stop, è finita contro una Range Rover, che transitava con precedenza proprio il quel momento. Il botto è stato forte. Il ragazzo alla guida della Bmw, con targa straniera, avrebbe detto di non essersi accorto del segnale di stop.

Incrocio coperto? Strade poco illuminate? Traffico eccessivo? Velocità inadeguata al centro urbano? Quale che sia, ogni volta, la motivazione, fatto è che la dinamica dell’ultimo incidente è, praticamente, la stessa che si ripete con una cadenza davvero preoccupante: tanto per ricordare gli ultimissimi episodi, si pensi che, all’inizio della settimana scorsa, quello in stesso incrocio aveva visto la collisione di una Vespa contro un’auto (una sedicenne era finita all’ospedale); il giorno dopo, incidente tra due auto, una delle quali non aveva rispettato il segnale di stop; ieri sera, ennesimo caso, con danni solo alle autovetture, per fortuna.

La frequenza dei sinistri dovrebbe far proccupare chi di dovere. I residenti – che assistono impotenti ai ripetuti incidenti – sono dell’avviso che un lampeggiante – o un altro accorgimento contemplato dal codice stradale – sarebbe di aiuto per richiamare l’attenzione sul rispetto dello stop e mettere quella intersezione in sicurezza.

Inc 2


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso