Notizie Primo Piano

SORA – FERENTINO, DOPO LA SEGNALAZIONE DI WAR ON DUMP SI MUOVE ZINGARETTI

L’allarme di ‘War on Dump’ sul degrado in cui versa la superstrada Sora – Ferentino, in alcuni tratti diventata una vera e propria discarica, sembra aver sortito gli effetti sperati. Dai ‘piani alti’, infatti, si è preoccupato addirittura il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Qui di seguito, a firma di Fabrizio Pintori e Marco Belli del MoVimento 5 Stelle, pubblichiamo il comunicato stampa nel quale si annuncia l’impegno di Zingaretti a prendere in mano la situazione.

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle tramite il comitato “War on Dump”, lo scorso 15 novembre, sono stati contattati dal dott. Massimo Borelli, della segreteria del Presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, a seguito della segnalazione del 4 novembre u.s. relativa alle criticità ambientali (presenza di rifiuti, anche ingombranti) sulla S.R. 214. 

Il dott. Borrelli ha fatto presente che il Presidente ha dato disposizione di far attivare gli uffici competenti per ripulire la superstrada Ferentino-Frosinone-Sora, ed altresì che verrà dato corso all’iter per installazione di cartelli di divieto e di cestini per la raccolta dei rifiuti nelle piazzole di sosta, accogliendo di fatto le proposte suggeritegli dagli attivisti.

Si ringrazia il Presidente Zingaretti per l’impegno preso con l’auspicio che la pulizia della citata infrastruttura, di fondamentale importanza per l’economia della provincia di Frosinone e della Ciociaria in particolare, venga effettuata il prima possibile. Infine, rivolgono un appello a tutti coloro che utilizzano la superstrada affinché evitino di gettarvi dei rifiuti o che segnalino chi li getta alle competenti autorità.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso