Articoli Notizie

Sora-Ferentino: tratti pericolosi in superstrada

La superstrada Sora-Ferentino è pericolosa, soprattutto in prossimità dell’uscita per Alatri, in località Le Pigne.

Diversi lettori, infatti, ci hanno segnalato che in quel tratto sono presenti dei giunti, installati lungo entrambe le corsie di marcia, che non sono livellati rispetto alla sede stradale. Alcuni di questi sono rialzati in maniera esagerata, tanto da creare pericolo per gli automobilisti che percorrono la trafficata arteria.
Per renderci conto di quanto ci hanno raccontato, abbiamo percorso quel tratto di strada in entrambi i sensi di marcia. E le segnalazioni (che già in passato avevamo riportato su queste colonne) sono peggiori di quanto ci avevano raccontato. Quei giunti creano un pericoloso dislivello rispetto al piano stradale. Ma non solo. Ce ne sono un paio davvero pericolosi, tanto che a passarci sopra con l’auto sembra di essere sulle montagne russe. Tale situazione, oltre al rischio di creare danni agli ammortizzatori delle auto, potrebbe causare lo sbandamento dell’auto di qualche automobilista che non conosce la strada.
Le precedenti segnalazioni fatte dal nostro giornale, evidentemente, non sono state prese in seria considerazione dall’Astral, azienda che si occupa della manutenzione della superstrada. Cosa si attende ad intervenire? Forse che prima o poi accada l’irreparabile?
Ci hanno poi segnalato altre due situazioni. Qualcuno ha scambiato la superstrada per una pattumiera. Lungo i lati si notano buste di plastica piene di rifiuti, presumibilmente gettate dalle auto in corsa.
Ed infine, un fatto curioso è accaduto all’uscita di Tecchiena Castello. All’incrocio con la provinciale Santa Cecilia c’era un semaforo, che non era mai entrato in funzione. Forse a causa di un incidente, quel semaforo ora è a terra. Anzi, a terra è rimasto solo il palo, visto che qualcuno ha pensato bene di portarsi via il semaforo. Ora, forse, starà dentro qualche abitazione e trasformato in una installazione post-moderna.
Massimo Mangiapelo

FONTE: http://www.dimmidipiu.com/cronaca-frosinone/17274-sora-ferentino-tratti-pericolosi-in-superstrada.html

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento