Articoli Notizie

SORA – Festa dell’Albero: tredici tigli piantati dagli alunni sorani

13 i tigli piantati durante la tradizionale “Festa dell’Albero”, che si è svolta mercoledì 21 novembre 2012.

            Presenti i tre Istituti Comprensivi di Sora ma al gran completo il Terzo Istituto con gli alunni delle classi a partire dalla sezione “Pimavera” fino alla Scuola Media.

            Ad accogliere i bellissimi esemplari di tiliacee l’aiuola sparti traffico parallela al Lungoliri della Monica che arriva fino al Ponte del Divino Amore. Una moltitudine di bambini festosi hanno reso ancor più suggestivo il lungo fiume, con l’esecuzione corale dell’Inno di Mameli e di alcune canzoncine dedicate alla natura.

            A posizionare i tigli negli appositi scavi già predisposti, gli operatori del Servizio Manutenzione del Comune di Sora, a “piantare” simbolicamente gli alberi le manine dei bambini che con palette da giardiniere hanno ricoperto di terra le piante. A dare “il buon esempio” anche le insegnanti che con rastrelli, picchi e pale hanno concluso l’opera d’impianto.

            “Davvero una festa dell’albero molto ben partecipata – dichiara il Consigliere Valter Tersigni – Sono compiaciuto di vedere tanti giovani, le loro insegnanti e tanti genitori. Tre dei 13 tigli appartengono uno per ciascun Istituto Comprensivo di Sora, i restanti 10 fanno parte dei 200 esemplari donati al Comune di Sora tempo fa, dalla Cartiera Burgo. Alcuni di essi sono stati piantati negli anni passati, oggi abbiamo provveduto a aumentare il verde delle Città con altri 10 piante.”

[nggallery id=108]

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi

Lascia un commento