CRONACA Notizie

SORA – FINALMENTE RIMOSSO IL LAMPIONE PERICOLANTE SU VIA BARCA SAN DOMENICO

Foto di Martina Di Ruscio

Ci sono voluti mesi di fremente attesa e roventi polemiche, ma, alla fine, la ‘titanica opera’ è stata portata a termine. Il lampione pericolante posto sulla rotatoria di via Barca San Domenico, quasi abbattuto lo scorso inverno in seguito ad un incidente stradale, è stato rimosso dalla sua sede.

Quello che per mesi è stato il triste biglietto da visita per chiunque arrivasse a Sora dalla superstrada, un vero schiaffo al decoro urbano, ora non c’è più. Allo stesso tempo, cosa ben più importante, è stato scongiurato il vero rischio che questa dimostrazione di incuria e degrado avrebbe potuto determinare: il definitivo collasso del lampione, magari dopo una ulteriore ‘prodezza’ di qualche automobilista distratto. Nella foto che vi proponiamo, è possibile notare la grande differenza tra il ‘prima’ e il  ‘dopo’.

Dunque, problema risolto? Solo a metà, visto che rimane ancora da installare il nuovo punto luce, per assicurare la giusta visibilità in un punto nevralgico della circolazione cittadina e non.  Quanto dovremo aspettare adesso?

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso