ARTE

Sora – Francesco Milanese espone a Roma

Al civico 36 di via Degli Zingari a Roma apre la mostra del sorano Francesco Milanese

Presso la libreria Caffè Bohemien nel quartiere Monti a Roma Francesco Milanese domani 8 febbraio alle 18.30 aprirà la sua mostra fino a data da definire.

 

Lo sconfinamento del Sorano avrà un SOTTOFONDOVIOLA, il nome che dà voce alla mostra. La tecnica di ispirazione, il dripping, permette all’artista di utilizzare i colori in maniera del tutto personale. La distanza fa la differenza e l’utilizzo della luce ultravioletta tuffa lo spettatore in un gioco dinamico che non permette una visione univoca. Si è costretti a rimodulare l’immagine, la realtà cambia forma sotto il comando del colore e della luce. Gli Impressionisti ne resterebbero affascinati.

Francesco Milanese è un’artista che usa il colore per definire i confini, sempre sfumati, delle cose, ne coglie il desiderio di instabilità, una capacità unica, suo marchio di fabbrica. Non si accontenta delle tele, brama materia, sia umana come tatuatore, sia terrena coma scultore, e infiniti spazi come street artist. Promette di essere una mostra fondata su esperienze plurime, su passaggi cognitivi non scontati. La staticità è bandita.

Fil. Per.