Comunicati Stampa POLITICA

SORA – FRANCESCO MONORCHIO PROPONE UN PROGETTO DI RINASCITA DEL TERRITORIO

Riceviamo e pubblichiamo:

Maturità, umiltà, confronto e programmazione. Sono queste le basi del progetto per costituire una “comunità” umana prima ancora che politica che possa contribuire alla Rinascita del territorio.

Dall’ingloriosa fine del Movimento Sociale le dinamiche della politica nazionale troppe volte hanno allontanato coloro che dovrebbero invece camminare vicino: una condanna alla sconfitta per tutti. E’ anche ma soprattutto per questo che nel nostro territorio i valori comuni che davano voce alle istanze “identitarie” sembrano sopiti. E’ giunto il momento per tutti noi di cessare ormai patetiche diatribe interne e procedere insieme per il nostro bene e delle generazioni future. Le divisioni che ci vengono imposte ci indeboliscono facilitando l’opera di demonizzazione da parte dei governi e dei mass-media. Ma chi ama la propria Patria ed il proprio nido sociale d’origine ha risposto ad una chiamata interiore fondata sul proprio Essere: questa chiamata è precedente alla scoperta di ogni simbolo o sigla e prescinde da questi.

Non c’è pretesa né volontà di far allontanare o avvicinare nessuno ad alcun partito: ricollegandoci al primo passaggio auspichiamo invece la maturità da parte di molti di capire il momento storico della nostra città e l’umiltà di prendere atto dell’impossibilità di essere autosufficienti per la risoluzione dei problemi dei cittadini. E’ su questi presupposti che sarebbe necessario un confronto serio non solo tra esponenti e militanti delle singole realtà politiche ma anche con i cittadini ormai stanchi e demotivati -come biasimarli- per le tante divisioni. La finalità è quella di dar vita ad un progetto unitario socio-politico (seppur apartitico) su base cittadina, che possa promuovere il territorio, la cultura identitaria e conservatrice, il commercio, il mutuo sostegno, ecc… Ruolo fondamentale avrà la programmazione: l’improvvisazione può essere utile solo nei teatri, nelle altre sedi è e sarà sempre sintomo di poco impegno e conseguente mancanza di credibilità.

Con la presente formalizziamo questo invito e comunichiamo l’inizio di una serie di incontri volti alla realizzazione di un progetto straordinariamente rivoluzionario, quello di riunire le forze e le anime affini, soprattutto di coloro che sono stati sedotti e abbandonati dai soliti politicanti di turno. Riteniamo che solo diffondendo questo progetto di Comunità su base cittadina potremo davvero essere artefici della Rinascita sociale ed identitaria della nostra città e del comprensorio tutto.

“Non più divisi ma un’unica realtà, un’unica bandiera di una sola identità”.

Francesco Monorchio – Presidente Rinascita-Spazio Identitario

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari