SCUOLA

Sora – Giochi matematici, il Comprensivo 3 eccelle

L’Istituto Comprensivo 3° di Sora eccelle nei Campionati di Giochi matematici Bocconi

Un grande applauso a Elia Facchini, Giulio Soccodato, Becerra Zasillo Alessandra, Susanna Facchini, Alessandro Lucchetti, Notarantonio Maya, Chiara Porretta e Leandro Carinci.

I piccoli “matematici” dell’Istituto Comprensivo guidato dalla Dirigente Prof.ssa Donatella Antonellis ci hanno regalato tante soddisfazioni in una finale, svolta nelle sedi dell’Università Bocconi, che ha visto gareggiare oltre 3.000 ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia; una vera e propria festa della matematica che ha coinvolto, per l’intera giornata di sabato 10 maggio, i concorrenti con le loro famiglie e i docenti accompagnatori.

Una competizione ricca di emozioni culminata con la premiazione di Susanna Facchini che ha conquistato un traguardo prestigioso, il 26esimo posto nella classifica della categoria C1. Queste esperienze entusiasmanti invogliano ancor di più a intraprendere progetti e percorsi didattici dediti a promuovere la matematica e le discipline scientifiche.

Con l’augurio che la passione per la matematica si diffonda sempre più, l’I.C. 3° incoraggia tutti i suoi alunni a partecipare ad esperienze nuove e coinvolgenti per esplorare ed allenare le proprie potenzialità.