Comunicati Stampa SANITA'

SORA – GIORNATA DELLA SALUTE, VIA ALLE PRENOTAZIONI

Si aprono oggi le prenotazioni per la prima “Giornata della Salute” organizzata dall’ASSOCIAZIONE “NOI PER SAN ROCCO” che si terrà a Sora nel Rione San Rocco.
Domenica 13 giugno le due piazze di San Rocco si trasformeranno in un presidio sanitario a cielo aperto con la prima “GIORNATA DELLA SALUTE”. A disposizione del quartiere, di tutti i sorani e delle zone  limitrofe ci saranno numerosi specialisti dell’Ospedale SS. Trinità di Sora che, gratuitamente, effettueranno visite mediche a tutti coloro che si prenoteranno per tempo. Sarà possibile prenotarsi dal 31 maggio al 5 giugno, escluso il 2 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Per dare modo a più persone di usufruire dei servizi, ciascuno potrà prenotarsi per una sola visita specialistica e gli appuntamenti saranno dati per fasce orarie in modo da non creare affollamento e per rendere più agevole il tutto. Oltre agli specialisti, durante la manifestazione sarà presente l’AVIS, associazione di volontari che con un’autoemoteca si occuperà della raccolta sangue per la donazione dello stesso. Ci saranno poi alcuni operatori del 118 che daranno informazioni e faranno dimostrazioni di BLSD e di disostruzione delle vie aeree.
Presenti anche i rappresentanti dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE  INIZIATIVA DONNE che, con la campagna Banca Dei Capelli, nella mattinata raccoglieranno trecce di capelli per la realizzazione di parrucche da donare al reparto di oncologia dell’Ospedale SS. Trinità di Sora. Chi vorrà potrà generosamente donare i propri capelli della lunghezza minima di 25 cm naturali o colorati, purché non con meches. Ci saranno poi box informativi per lo screening della mammella e sulla risonanza magnetica nucleare.
Un box informativo sulla vaccinazione ANTI-COVID 19 a disposizione anche di coloro che avessero difficoltà nella prenotazione dello stesso.
E un presidio permanente della San Paolo Della Croce che assicurerà l’assistenza sanitaria all’evento.
Questa giornata -dice il Presidente Pietro Marcelli- pensata per grandi e bambini, sarà il frutto del lavoro e dell’impegno di tutti coloro che fin da subito si sono messi a disposizione. Mi riempie d’orgoglio aver organizzato insieme a tutto il Direttivo una manifestazione ideata e imbastita a servizio del cittadino nel pieno rispetto delle normative ANTI-COVID 19.”


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso