CULTURA SOCIALE

SORA – GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO: EVENTI DAL 20 AL 30 MAGGIO

Il progetto PRIMA I dedica i suoi Festival annuali alla Giornata Mondiale del Gioco che si celebra il 28 maggio. Sul territorio di Sora eventi per bambini e famiglie a partire dal 20 maggio. Il progetto nazionale “PRIMA I”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, dedica una settimana di eventi ed iniziative per adulti e bambini al tema del Gioco. A partire dal 20 e fino al 30 maggio, sui territori coinvolti dal percorso progettuale ci saranno appuntamenti che mirano a celebrare la Giornata Mondiale del Gioco con uno scopo ben preciso.

PRIMA I ogni anno sui territori coinvolti dal progetto organizza, in prossimità della fine dell’anno scolastico, dei Festival che si pongono l’obiettivo di valorizzare il percorso fatto, condividere risultati raggiunti ma anche coinvolgere la comunità educante e renderla partecipe delle attività a contrasto alla povertà educativa minorile – spiega Fabrizio Di Stante, responsabile del Progetto PRIMA I- La pandemia, tuttavia, ci ha regalato un altro anno davvero complicato, con attività nelle scuole a singhiozzi ed enormi difficoltà di coinvolgimento di bambini e famiglie. Ci siamo, quindi, chiesti all’interno della nostra variegata rete “Di cosa hanno bisogno piccoli e grandi in questo momento storico?”. Ebbene, su tutto ha prevalso il bisogno di leggerezza, di sorrisi e socialità. In una parola il gioco”.

Sul territorio di Sora, in particolare, sono previsti i seguenti eventi a partire dal 20 maggio: LABORATORI PER BAMBINI MATTINA E POMERIGGIO :A partire da giovedì 20 maggio e fino al 30 maggio verranno aperti laboratori gratuiti per bambini negli spazi della Ludoteca La Fortezza dei Sogni.  EVENTO IN PIAZZA: Giorno 27 maggio dalle 16 alle 18 i laboratori per bambini di PRIMA I si sposteranno in piazza Santa Restituta, in occasione dei festeggiamenti della Santa Patrona, con uno spazio realizzato nel rispetto delle norme di sicurezza, ad ingresso contingentato. Per informazioni ulteriori ed iscrizioni contattare l’associazione partner IL FARO ODV al numero 0776 287320. (nota di Progetto Prima I)


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso