Notizie

SORA – GIUBILEO PASSIONISTA

I Passionisti inaugurano l’anno giubilare per il 300° anniversario della loro fondazione, che è iniziato il 22 novembre 2020 e si protrarrà fino al 1 gennaio 2022. Per i Passionisti, il presente Giubileo, che si inaugura con mascherine e distanza sociale, è un’occasione di rinnovamento interiore, di approfondimento e di aggiornamento del carisma, Rinnovare la nostra missione: gratitudine, profezia, speranza”. Sono trascorsi trecento anni da quando San Paolo della Croce, al secolo Francesco Paolo Danei, entrò il 22 novembre 1720 nella chiesa di San Carlo a Castellazzo Bormida e vi si ritirò per quaranta giorni, durante i quali scrisse le Regole dei “Poveri di Gesù”, la futura Congregazione della Passione (Passionisti).

Per favorire la celebrazione di questo evento è stata preparata un’icona giubilare che, con i limiti imposti dal Covid-19, sta visitando tutti i conventi della congregazione nei cinque continenti. La comunità passionista di Sora ha preparato un piccolo programma (indicato nella locandina allegata) per vivere questo momento di crescita spirituale. L’icona giubilare sarà presente nella chiesa del convento da giovedì 3 dicembre a sabato 5 dicembre. In tutte le celebrazioni dovranno osservarsi le norme anti-covid.

«Siamo tutti invitati a partecipare a questi momenti – sottolinea p. Salvatore Crino – per lodare, ringraziare e benedire il Signore che ha elargito grazie su grazie in questi trecento anni non solo alla congregazione dei Passionisti ma a tutta la famiglia passionista di cui fate parte anche voi che condividete con noi la vita di tutti i giorni».

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso