Comunicati Stampa POLITICA

SORA – GLI AUGURI DEL SINDACO TERSIGNI: “NO ALLA PAURA, SI’ ALLA SPERANZA”

A firma del Sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, riceviamo e pubblichiamo:

Cari concittadini,

purtroppo la felicità piena che dovrebbe caratterizzare questo giorno di Pasqua è stata insanabilmente segnata dalla notizia degli attentanti terroristici di Bruxelles. Credo che sconcerto e dolore siano stati i sentimenti che hanno pervaso tutti noi, lasciandoci in uno stato di incertezza e confusione.

Tantissimi i commenti ed i pensieri di voi concittadini su questi tristi fatti di cronaca. Alcuni di questi messaggi erano pieni di indignazione, altri di affetto per le vittime, altri carichi di paura. Sono proprio questi che mi hanno portato maggiormente a riflettere. La paura,  che sia del terrorismo o quella per un futuro incerto, è il “nemico” da cui dobbiamo più difenderci. 

In questo giorno di Pasqua così particolare, penso che il messaggio più importante che io, in qualità di primo cittadino, possa dare a tutti voi, è di non avere paura.  Quello che dovrebbe muoverci è il coraggio, nelle scelte, nelle idee, nei progetti, nel dolore, il coraggio in tutti gli aspetti della vita.

La Pasqua resta il simbolo della rinascita, la festa della speranza.

Mi auguro che ovunque, in questo giorno, prevalga la gioia. E che, in questa città, la Pasqua, sacrificio per la rinascita, sia una sfida futura per la ripresa della nostra Sora, che si può ottenere solo attraverso l’impegno e il coraggio di tutti noi.

Sinceri Auguri!


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca