Riceviamo e pubblichiamo:
Il Museo della Media Valle del Liri apre le porte agli studenti. Stamattina, alle ore 10.30, alcune classi del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli”, accompagnate dalla Prof.ssa Rossana Nardone, hanno partecipato ad una visita guidata all’interno della struttura. I reperti sono stati illustrati con puntualità dalle operatrici museali. Già in programma, nei prossimi giorni, una serie di incontri con altre classi del “Simoncelli”.
“Il connubio tra museo e scuola continua a rafforzarsi e ne sono orgoglioso. Il patrimonio archeologico che abbiamo la fortuna di avere qui a Sora è ricco ed è giusto che gli studenti possano conoscerlo per comprendere quali sono le radici storiche della nostra città. Ricordo che le attività in programma sono gratuite ed invito tutte le scuole interessate a prenotarsi presso il front office del museo per effettuare le visite guidate” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis.
Per effettuare le prenotazioni le scuole possono contattare la reception del museo, in Piazza Mayer Ross (tel 0776/828657 – e-mail a museo.sora@comune.sora.fr.it).