Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SORA, GRANDE SUCCESSO PER L’AFFRESCO REALIZZATO DAI RAGAZZI DELLO SCIENTIFICO

A nome dell’Associazione PerArte, ringrazio quanti si sono resi disponibili, supportandoci nella realizzazione del bellissimo affresco che ha visto la luce presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora dichiara Rosalba Di Vona, Presidente dell’Associazione PerArte. La cerimonia di inaugurazione dell’opera si è svolta sabato 16 maggio 2015 alla presenza di un foltissimo pubblico, ha avuto magnifici relatori, tra loro lo storico Preside Prof. Luigi Gulia. In particolare, si sono distinti tra loro i giovani studenti, che con piglio e sicurezza, hanno espresso le loro emozioni ed illustrato il loro affresco.

Il Maestro Calabrò ha manifestato piena soddisfazione, elogiando il loro operato. Il merito di aver saputo infondere nei giovani studenti tanta passione va sicuramente alla preside Dott.ssa O. Palombo e al corpo docente la Prof. L.Biganzoli e il Prof. Mauro Antonucci. Per il Comune di Sora ha portato il suoi saluti il Vice Sindaco Andrea Petricca: “In un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo è ammirevole l’iniziativa dell’Associazione “Per arte” che, credendo ancora nell’importanza degli investimenti nel settore culturale, intende rendere Sora una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto. Quello di oggi, è un altro importante tassello di questo grande progetto che si aggiunge al meraviglioso affresco realizzato dal maestro Vico Calabrò nel Palazzo Comunale di Sora. Grazie a questa iniziativa i ragazzi del Liceo scientifico hanno realizzato una stupenda ed originale opera. L’auspicio è che altri raccolgano l’invito dell’associazione “Per arte”, sposato anche dall’Amministrazione e che, a poco a poco, il progetto “Sora città degli affreschi” possa diventare realtà”.

A rendere ancora più emozionante la cerimonia di inaugurazione il gruppo di musicisti (10 elementi anche loro studenti del Liceo “Da Vinci”) “Emozioni in musica”, diretti dal M° Stefano Reali, che con strumenti a fiato ed archi hanno aperto e chiuso la manifestazione.

Noi dell’Associazione siamo davvero soddisfatti della riuscita dell’evento e ci sentiamo sempre più motivati ad andare avanti. In meno di un anno abbiamo realizzato due affreschi di proporzioni e di valore immenso. L’idea che c’è chi vuole imitarci ci fa riflettere e capire che siamo sulla strada giusta. Grazie a quanti hanno fiducia in noi, grazie a quanti hanno capito che il nostro solo, vero e unico obiettivo e’ lasciare ai posteri traccia del nostro passaggio rendendo la nostra città una GALLERIA A CIELO APERTO famosa nel mondo. Tutti, dovranno sentirsi ancora più orgogliosi di essere cittadini sorani. Grazie a tutti, anche ed in particolare ai gruppi ciociari di Fb che in questi giorni, accettando i nostri post, ci hanno sopportato e supportato” ha detto Rosalba Di Vona.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso