Comunicati Stampa Notizie POLITICA

SORA, I 5 STELLE SOLLECITANO IL COMUNE: “ANCORA NON ABBIAMO RICEVUTO IL PIANO ECONOMICO DI GESTIONE”

Pubblichiamo, qui di seguito, la lettera inviata dal MoVimento 5 Stelle di Sora, a firma del portavoce cittadino Valeria Di Folco, nel quale si fa richiesta al responsabile per la Trasparenza di una copia del Piano Economico di Gestione.

“Gli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle” al fine di poter esaminare nel dettaglio il P.E.G. (Piano Economico di Gestione), in data 1 aprile u.s., hanno depositato – ai sensi della L. 241/90 – presso il Comune formale richiesta per ottenerne una copia. Purtroppo, alla data odierna non è stata ricevuta alcuna risposta in merito.

Ciò premesso, ai sensi della vigente normativa concernente gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni si chiede copia dell’ultimo P.E.G. approvato.

L’analisi del documento – relativo alla pianificazione degli obiettivi dell’azione amministrativa – è di fondamentale importanza. Infatti, in esso le Amministrazioni indicano sia la scelta delle priorità di azione che le condizioni ed i mezzi attraverso i quali tali scelte verranno realizzate nel corso dell’anno. Di fatto, il  P.E.G. raccoglie e trasforma in attività pianificate gli indirizzi politico programmatici dell’Amministrazione, basando le scelte del Piano sui vincoli economico/finanziari definiti in sede di Bilancio di Previsione.

Ad ogni buon fine, si ricorda che non vi è alcun obbligo da parte della richiedente di motivare la presente richiesta, e che la stessa dovrà essere evasa nel termine massimo di 30 (trenta) giorni”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso