COMUNE Comunicati Stampa Notizie

SORA – I LAVORI NEL CENTRO STORICO VANNO AVANTI

Dall’ufficio stampa del Comune di Sora, a firma del sindaco Ernesto Tersigni, riceviamo e pubblichiamo. 

“Prosegue a pieno ritmo la ristrutturazione del centro storico. I lavori, che rientrano nell’ambito dei Contratti di quartiere, stanno regalando un volto nuovo ai suggestivi vicoli storici della parte più antica della città. Nella giornata di oggi sono ripresi gli interventi su Piazza Mayer Ross, via Branca, vicolo Calatafimi, vicolo Milazzo e vicolo Volturno.

Lo strumento dei Contatti di Quartiere sta regalando un volto nuovo ad un parte della città che per i suoi scorci suggestivi è destinata a ritornare come un tempo il punto di ritrovo di molti giovani e famiglie. Uno dei miei sogni, quando sono diventato sindaco di questa città era proprio quello di riuscire a rivedere il centro storico di Sora vivo come quando ero ragazzo.

Al termine della mia amministrazione, posso dire che tra i mille intoppi burocratici, ci stiamo riuscendo. Tutto ciò grazie ai cittadini volenterosi, le associazioni di categoria e soprattutto a chi in questa città investe perché ci crede. La riqualificazione delle opere di urbanizzazione e del verde pubblico del centro storico, rione San Silvestro e rione Indipendenza creerà le condizioni per incrementare sia la movida che il commercio.

Sono orgoglioso di questopera di valorizzazione del nucleo più antico di Sora che oggi si presenta in tutta la sua bellezza, grazie ai lavori di ristrutturazione e manutenzione ed alle nuove pavimentazioni. Ma Sora non è solo centro, è anche periferia. Guardando questi vicoli immagino Sora come unico centro, con la riqualificazione delle periferie e lo sviluppo ulteriore dei servizi, questa idea diventerà realtà. Assicurandovi il mio impegno vi chiedo partecipazione, perché solo grazie ad essa, come già fatto per il centro, potremo realizzare ununica grande Sora. Invito infine chi non lavesse già fatto a visitare il sito dedicato www.contrattiquartieresora.com per  conoscere più da vicino tutti i dettagli e gli step di questo straordinario piano di restyling”.

 

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...