Comunicati Stampa CRONACA

SORA – IL 16 OTTOBRE AL VIA LA MENSA SCOLASTICA, LA PETRICCA: “NO A STRUMENTALIZZAZIONI”

Riceviamo e pubblichiamo:

Nei giorni scorsi è stata messa in pratica una vera e propria strumentalizzazione politica che ha riguardato il servizio di refezione scolastica. Intendo respingere al mittente qualsiasi tipo di accusa: Vorrei ricordare a chi ha voluto strumentalizzare e polemizzare che il servizio di refezione scolastica nei anni precedenti all’amministrazione De Donatis è iniziato nelle date di seguito specificate: Anno 2011 – 10 ottobre; Anno 2012 – 1 ottobre; anno 2013- 7 ottobre; anno 2014- 20 ottobre; anno 2015- 19 ottobre.

Inoltre, sempre per rinfrescare la memoria ad alcuni amministratori della precedente Amministrazione, mi preme ricordare che con deliberazione di Giunta Comunale n. 282 del 15.10.2015 dell’allora amministrazione Tersigni venne garantito l’avvio del Servizio di Refezione a far data dal 19 ottobre 2015, per sole quattro settimane e quindi con termine il 13 novembre 2015 e che solo in seguito l’Amministrazione Tersigni ha reperito le necessarie risorse che hanno scongiurato l’interruzione del servizio durante il normale  svolgimento delle lezioni.

Detto questo, è sicuramente da precisare che per l’anno 2017 – 2018 l’Amministrazione si è trovata con un numero di classi in più rispetto all’anno precedente che hanno attivato il tempo pieno e ciò ha comportato il dover reperire risorse economiche aggiuntive all’interno del bilancio comunale per garantire la partenza del servizio di refezione come negli anni passati.

Pertanto, possiamo chiarire che per l’anno 2017-2018 la mensa avrà inizio il 16 ottobre prossimo e ciò in linea con gli anni passati.

Ritengo che non possa e non debba essere strumentalizzata a livello mediatico e politico una questione così tanto delicata proprio perché concerne il mondo dei più piccoli.

Vorrei evidenziare la mia amarezza nel leggere alcuni articoli di testate giornalistiche, che mal informate, hanno denigrato il mio operato senza chiedere chiarimenti e informazioni agli Uffici preposti.

Concludo nel dire che nella giornata del 28 settembre è stata inviata comunicazione ai Dirigenti dei tre Istituti Comprensivi, in merito all’inizio della refezione per il 16 ottobre 2017.

 

 

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi