Notizie

SORA – IL COMUNE NON RISPETTA GLI ACCORDI, RISCHIA CITAZIONE E DANNO ERARIALE

Una donna inciampa in un ostacolo e finisce a terra procurandosi un trauma ad un arto: zona Viale San Domenico – 5 Gennaio 2017

Un’altra donna a bordo della sua auto centra una buca e subisce danni alla vettura. Lo accerta la Polizia Locale: zona Via Campovarigno – 12 Febbraio 2017

Un infortunio ed un sinistro stradale che generano due richieste di risarcimento al Comune. Trascorrono un paio di anni, nel Gennaio 2019 le parti, cioè le due donne e il Municipio di Sora, trovano l’accordo. Si chiama negoziazione assistita, con tanto di documenti, timbri e firme. Si fissano gli importi, uno a quattro cifre, l’altro addirittura a tre. Somme modeste, quindi.

Trascorrono altri due anni. Siamo alla fine di Febbraio 2021 e quell’accordo del Gennaio 2019 ancora non viene rispettato. Tradotto: il Comune non paga. Non ci sono le liquidazioni, l’amministrazione civica non dà seguito a quello che ha messo nero su bianco. Due anni in cui i contatti con i vari uffici in cui le carte girano e rigirano sono stati inutili, le richieste anche. Chi ha in mano le pratiche evidentemente non trova il tempo per evaderle. Impegno di spesa e liquidazione con mandato non comportano uno sforzo notevole. Forse è questione di soldi, oppure in atto una prevaricazione, cioè una disparità di trattamento?

Non è chiaro, certo è che che ora il Comune che non rispetta i patti sottoscritti due anni fa rischia di essere citato davanti al Giudice, con un probabile aggravio di spese e quindi con la possibilità del danno erariale.

Is

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso