Comunicati Stampa

SORA – IL GENERALE RISPOLI VISITA LA CASERMA

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Generale di Divisione Andrea Rispoli, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, ha visitato oggi la caserma “La Rocca”, sede del Comando Compagnia Carabinieri di Sora.

L’alto Ufficiale, ricevuto dal  Ten. Col. Andrea Gavazzi, Comandante Interinale del Comando Provinciale e dal Cap. Valentino Iacovacci, Comandante della Compagnia di Sora,  ha incontrato i Comandanti delle dieci stazioni nonché una numerosa rappresentanza dei militari dipendenti e  alcuni membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Il Generale Rispoli  si è soffermato a lungo con il personale e,  nel corso del suo discorso,  ha  richiamato quelli che sono i valori morali dell’Istituzione, le sue radici  e l’onestà che devono sempre contraddistinguere il Carabiniere. Ha espresso il suo apprezzamento per  le recenti operazioni di polizia giudiziaria che, nel 2017,  hanno portato a diversi arresti per tentato omicidio (ad Isola del Liri ed Alvito), per la rapina in villa perpetrata in Strangolagalli da due giovani del luogo immediatamente identificati e tratti in arresto,  nonché per  i numerosi sequestri di droga eseguiti nel recente passato. Ha inoltre ringraziato  l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo per quanto fatto – nel passato – durante l’espletamento del servizio ed oggi che, seppur in congedo, continuano ad essere al servizio dei cittadini, come volontari, impegnandosi gratuitamente per il benessere della popolazione.