Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – IL GRUPPO DI PREGHIERA DELLA BASILICA DI SAN DOMENICO OGGI OSPITE DI “A SUA IMMAGINE” SU RAI 1

Riceviamo e pubblichiamo:

Sarà una tappa fondamentale, una delle più significative del Giubileo straordinario della Misericordia, quella che la città di Sora si sta preparando a vivere. Domenica 3 aprile 2016,  si celebrerà solennemente la Festa della Divina Misericordia, nell’imponente cornice della Basilica di San Domenico Abate. Alle ore 18.00 è prevista la Santa Messa con esposizione dell’Immagine di Gesù Misericordioso e, alle ore 18.50, prenderà il via Adorazione Eucaristica con invocazione della Divina Misericordia.

Un appuntamento importante, curato dal Gruppo di preghiera alla Divina Misericordia, che offre l’occasione per meditare sul messaggio donato da Gesù a Santa Faustina Kowalska. Si leggeranno brani dal Diario della suora polacca con spunti di meditazione accompagnati da canti e si reciterà la Coroncina alla Divina Misericordia. L’Adorazione terminerà intorno alle ore 19.30. In occasione dei festeggiamenti saranno distribuite ai fedeli immagini di Gesù Misericordioso, realizzate con cura da Giuseppe Grossi.

La festa della Divina Misericordia fu istituita ufficialmente da Giovanni Paolo II nel 1992 che la fissò per tutta la Chiesa nella prima domenica dopo Pasqua, la cosiddetta “Domenica in albis” ad indicare lo stretto legame tra il mistero pasquale della Redenzione e la festa della Misericordia. Questo legame è sottolineato ulteriormente dalla novena che precede la festa e che inizia proprio il Venerdì Santo. Riferendosi alla festa Gesù ha detto: “In quel giorno, chi si accosterà alla Comunione in modo degno otterrà la remissione totale delle colpe e dei castighi”.

Il culto alla Divina Misericordia, nella città di Sora, è molto sentito e che ha il suo punto di riferimento nel Gruppo di preghiera della Basilica di San Domenico Abate che si raccoglie in adorazione tutti i giorni alle ore 15.00 ed ogni seconda domenica del mese, dopo la messa pomeridiana. Il Gruppo, nato a Sora nel 2007, è molto seguito, ha una sua pagina facebook ed è in contatto con altri movimenti d’Italia.

Giancarlo Celli, referente del gruppo, domenica 3 aprile 2016, sarà ospite della trasmissione “A Sua immagine”, programma televisivo cattolico in onda su Rai 1. La diretta partirà alle ore 10.00 ed affronterà i temi del messaggio affidato da Gesù a Santa Faustina Kowalska. Giancarlo Celli spiegherà come la Divina Misericordia è entrata nella sua vita e da lì è scaturita la nascita del gruppo di preghiera sorano.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso