Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SORA – “IL MAGGIO DEI LIBRI”, GLI STUDENTI DELLO SCIENTIFICO NELLE SCUOLE, AL CENTRO COMMERCIALE, IN OSPEDALE E IN PALESTRA A DIFFONDERE IL GUSTO DELLA LETTURA

Riceviamo  e pubblichiamo:

Comenius, Libriamoci, Olimpiadi di matematica, di filosofia, nel 2015 queste e tante altre sono state le vittorie del Liceo Scientifico di Sora “ Leonardo Da Vinci” che, grazie all’infallibile squadra di docenti e alunni, guidati dal dirigente scolastico, dott.ssa Orietta Palombo, ha concluso una splendida stagione. Dopo le tante prestigiose affermazioni conseguite con tenacia, grinta e gioco di squadra , il gran finale di stagione si terrà il 26 Maggio, quando scenderanno in campo, con l’iniziativa “Il Maggio dei Libri”, i nostri campioni in trasferta. Già dalla mattina del 26 di questo mese, la formazione dei “Talenti Favolosi” disputerà il primo tempo del proprio incontro, dalle ore 9:30, presso la Scuola dell’Infanzia “Rione Napoli” del Primo Comprensivo e le Scuole Primarie “San Rocco” ed “Achille Lauri”, rispettivamente del Secondo e Terzo Comprensivo.

Il secondo tempo, invece, si terrà nel pomeriggio al Centro Commerciale La Selva, dalle 16:30 alle 18:00, per aprirsi anche a realtà al di fuori di quelle scolastiche. I ragazzi daranno prova della loro abilità nella riscrittura di favole per bambini; ma, tranquilli, ce n’è per tutte le età, infatti, i genitori e i cittadini, presenti al Centro Commerciale e non solo, sono invitati all’iniziativa “Carrelli di parole”,e ancora, presso il centro anziani “Gnore Peppe”, dalle 17 alle 19, con “Una vita di pagine” . Intanto, nelle corsie dell’ospedale SS. Trinità, dalle ore 15 alle 17, una squadra si allenerà nella lettura di testi “per una terapia delle parole”. Contemporaneamente, altri giocatori saranno protagonisti di una partita di Scacchi d’Autore in cui le pedine uniranno il gioco degli scacchi alle letture di autori classici e contemporanei per dare vita ad una partita entusiasmante, in Piazza Santo Spirito o, in caso di maltempo, in altro luogo da individuare. Le letture, tratte dai libri moderni, appartengono agli autori che i ragazzi hanno incontrato grazie al progetto “Oltre le pagine”, altro torneo che ci ha portato tantissime vittorie. Per gli amanti dello shopping floreale i nostri eroi vi accompagneranno, con letture, nel mondo dei profumi letterari, dalle ore 9:30 fino alle 12:00, presso il vivaio Garden Center. Ma i nostri atleti non mancheranno nemmeno nelle palestre: l’appuntamento è alle 16:30 nella palestra Sportfly, per un allenamento non solo fisico con le lezioni di “bodyreading”.

Con il CT Orietta Palombo, i Coach Cristina Catallo, Barbara Di Palma, Ilaria Rea, Luisa Realacci e tutta la rosa rinnoviamo l’invito a partecipare a tutti quelli che vorranno tifare per noi.

Un grazie speciale ai nostri sostenitori, Impresa Generale Costruzioni Soccodato Srl e Centro Commerciale “La Selva”, che per primi hanno creduto in noi permettendoci di scendere in campo.

Questa sì, che è veramente “Buona Scuola Sorana”,anzi ottima.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso