CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – IL NUOVO LIBRO SULLA CATTEDRALE A CURA DI ALESSANDRA TANZILLI

E’ disponibile in questi giorni, acquistabile on line, il nuovo libro a cura della professoressa sorana Alessandra Tanzilli. “Antiquissimus et aureum phanum. Sora. Chiesa Cattedrale Santa Maria Assunta”: questo il titolo dell’opera. 406 pagine ricche di illustrazioni e lucide analisi su un edificio, la cattedrale sorana, che ha saputo conservare nella sua struttura periodi storici differenti e varie cifre stilistiche. “Essa è, infatti – si legge nella prefazione della prof.ssa Tanzilli –  il risultato di interventi che si sono succeduti in fasi di costruzione, riattamento e restauro cronologicamente distinte dal II sec. a. C. fino ai giorni nostri senza soluzione di continuità”.

Il libro è arricchito dalla presentazione di Mons. Alfredo Di Stefano, dalla premessa di Donato Formisano, e dal contributo di studiosi come Franco Ruggieri, Antonio Coppola, Matilde Grimaldi, Stefano Di Palma, Alessandra Cosmi, Massimo Penna.

L’interessante volume è disponibile per l’acquisto on line al seguente link: http://www.arborsapientiae.com/libro/18539/antiquissimum-et-aureum-phanum-sora-chiesa-cattedrale-santa-maria-assunta-a-cura-di-alessandra-tanzilli.html

Gabriele Savona


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso