COMUNE

SORA – IL SEGNALE DI STOP TORNA AL SUO POSTO, MA SPUNTA UN MARCIAPIEDE… MILANISTA

Sora una volta era un feudo bianconero e magari lo è ancora, ma da quando la Vecchia Signora ha abbandonato ormai stabilmente la testa della classifica, lo sguardo e le attenzioni dei tifosi sono un po’ più riservate alla capolista Milan. E chissà che il campionato di calcio c’entri davvero qualcosa con l’ennesima chicca che un nostro affezionato lettore ci ha inviato poco fa.

L’immagine, se abbiamo visto bene, dovrebbe inquadrare un tratto delle strade interne a Via Napoli. Ma cambia poco il luogo. Quello che attira la curiosità non è dove ma cosa. Qualcuno deve aver realizzato lavori di manutenzione del marciapiede, utilizzando materiale, forse bitume, colorato di rosso. E fin qui niente di strano. Non è la prima volta che capita.

Solo che al termine del rosso comincia il nero. Un breve tratto di asfalto nuovo, forse appena gettato. Asfalto nero, al naturale! E così si ha netta l’impressione di trovarsi di fronte… alla maglietta del Milan.

Scherzi a parte, forse era finito il colorante? Oppure i lavori sono previsti fino a quel punto perimetrale esatto del fabbricato? Non si sa, certo è che quel marciapiede così com’è non sembra affatto un’opera d’arte e la stranezza salta subito agli occhi.

Non è tutto. All’altra chicca, quella scoperta stamane, cioè il segnale di Stop installato sulla strada (foto a sx), è stato opportunamente posto rimedio. Il segnale adesso si trova sul marciapiede (foto a dx). Complimenti per la tempestività.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati