CRONACA Notizie POLITICA

SORA – IL TAR RINVIA LA DECISIONE SUL RICORSO PRESENTATO DA GIACOMO IULA

Il Sindaco Ernesto Tersigni e il Presidente del Consiglio Giacomo Iula

La notizia è giunta nelle prime ore del pomeriggio. Il Tar di Latina ha rinviato al giorno 8 Ottobre la decisione sulla sospensiva in via cautelare della rimozione di Giacomo Iula dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale di Sora. Va specificato, a beneficio di una maggiore comprensione della vicenda, che il Tribunale Amministrativo non è ancora entrato nel merito del caso, vale a dire sulla liceità o meno del provvedimento di rimozione. In discussione, al momento, c’è soltanto la sospensione dell’atto, che consentirebbe a Iula, in caso di esito favorevole, di tornare sullo scranno più alto dell’Assemblea comunale almeno fino alla decisione definitiva.

Secondo quanto appreso, a determinare il rinvio sarebbero stati aspetti puramente formali inerenti agli indirizzi ai quali è stata consegnata la notizia del ricorso di Iula ai quattro interessati (il sindaco, l’attuale presidente del Consiglio ed il suo vice, il consigliere capogruppo di maggioranza) tali da poter aprire la strada ad ulteriori lungaggini.

 A tal proposito, sembra che i giudici abbiano effettivamente riconosciuto quanto questo caso si presenti spinoso, complicato e pressochè senza precedenti, ragion per cui, al fine di evitare possibili nuove code una volta pronunciato il dispositivo, si è scelto di prorogare i termini per sistemare ogni formalità.

Bisognerà attendere la fine dell’estate, dunque, per la conclusione della prima tappa di una vicenda che, questo appare certo, è oggetto di grande attenzione e profonda analisi da parte degli organi giudicanti.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso