MANUTENZIONI

SORA – ILLUMINAZIONE E STRADE, SI MUOVE IL COMUNE

Cominciano a trovare accoglimento le sacrosante proteste dei cittadini sia sul carente servizio della illuminazione pubblica, peraltro sostenute dal timore di subire furti, che sulle precarie condizioni delle strade.

L’assessore alla manutenzione Franco De Gasperis fa sapere infatti che l’amministrazione civica, su impulso del sindaco Luca Di Stefano, è già intervenuta o sta intervenendo in diverse zone del territorio comunale per il ripristino dei punti luce (circa 280) con la sostituzione delle lampade. E non solo.

Alle Compre e San Vincenzo Ferreri, a Valle Radice e parte di Salceto, a Tofaro sul Ponte di San Domenico, in piazza Baronio e Majer Ross, in via Nievo, a San Giuliano, in via Cellaro i lampioni tornano ad illuminare le strade e sui social gli interventi non sono passati inosservati e si scorge anche qualche ringraziamento.

Per la strade il discorso è diverso. Siamo quasi all’emergenza. Un’eredità poco invidiabile ricevuta dal passato ma anche il netto peggioramento causato dal maltempo delle ultime settimane hanno aperto sull’asfalto centinaia di nuove buche. Ovunque sul territorio. I lavori comunque andranno avanti anche nelle prossime settimane a ritmo quotidiano compatibilmente con le condizioni meteo.

A questo proposito lo stesso delegato assicura che una ditta si sta già occupando delle situazioni più critiche tenendo presente che l’attuale non è affatto il periodo ideale per le manutenzioni straordinarie e che si può solo tamponare tratti dissestati più degli altri.

In ogni caso si punta a fornire le prime risposte su due degli aspetti più significativi del vita amministrativa, sui quali si concentra l’attenzione dei cittadini.