Notizie

SORA – IN CATTEDRALE LA ‘FESTA DELLA PACE’

Oggi in Cattedrale si è svolta la festa della Pace, organizzata dall’Azione Cattolica. La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo Gerardo Antonazzo. Di seguito, pubblichiamo la nota letta  dal Responsabile A.C., Antonio Accettola.

Eccellenza, signori Sindaci, amici tutti l’Azione Cattolica Diocesana vi da’ il benvenuto e vi ringrazia per la Vostra speciale presenza alla Nostra festa della Pace.
Quest’anno, per noi questa parola assume due significati: ‘Abitare e Accogliere’. Perciò l’iniziativa della Presidenza Nazionale e di quella Diocesana si sono incontrate nello slogan della festa e di tutta l’Azione Cattolica: ‘La Pace è di Casa!’.
La casa è il luogo che abitiamo e che vogliamo rendere accogliente per tutti. Per questo, su suggerimento del nostro Vescovo, abbiamo voluto che la Festa iniziasse e animasse la periferia. E per lo stesso motivo, abbiamo il piacere di avere la presenza dei sindaci delle città che danno il nome alla nostra diocesi, per testimoniare con la vostra presenza nelle parrocchie, il nostro impegno per il bene comune e per dirvi che noi ci siamo.
Ma la casa è il luogo accogliente per noi che vi abitiamo, e che vorremmo lo fosse anche per i nostri fratelli che vengono da lontano. L’Accoglienza per noi, non è falso buonismo, ma uno stile da assumere per rendere visibile il Regno di Dio; come ci dice Gesù nel Vangelo:’ ero straniero e mi avete accolto’.
Perciò ci raccogliamo in preghiera e ci accingiamo a ringraziare il Signore per il dono di questa giornata nella celebrazione eucaristica.

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...