SANITA'

SORA – IN FILA PER FARE IL VACCINO IN PIAZZA

Partita la tappa sorana del tour vaccinale promosso dalla Asl, in collaborazione con la Prefettura di Frosinone, con il referente della struttura commissariale Generale Saverio Pirro e con l’ausilio delle forze armate. E c’è già la fila in piazza Indipendenza dinanzi il parco Santa Chiara.

Un’iniziativa ad ampio raggio per l’Azienda Sanitaria che si avvale del supporto di un’equipe militare, coordinata dal Colonnello Maurizio Lupardini, e di un mezzo dell’Esercito Italiano che opererà al fianco del team vaccinale della Asl e raggiungerà sia i centri piccoli e montani, che le città più grandi e popolose. Grazie alla collaborazione con i sindaci che si sono attivati per mettere a disposizione aree idonee, gli operatori sanitari stanno vaccinando i cittadini che hanno compiuto almeno 18 anni (over 18) con prime dosi e richiami. L’accesso è libero, non occorre la prenotazione.

Tutti i vaccini attualmente impiegati nella campagna di contrasto al Covid sono ampiamente disponibili e scelti secondo la tipologia ritenuta più idonea dal medico vaccinatore.

Il mezzo militare e l’equipe sanitaria sosteranno per l’intera mattinata (dalle 9 alle 13.30).  La carovana, nei giorni successivi, proseguirà il suo tour interessando tutto il territorio provinciale con l’iniziativa che ha assunto come priorità quella di intervenire dove sono più consistenti le quote di non vaccinati. Il 26 gennaio l’equipe sarà presente ad Anagni dalle 9 alle 11. Quindi, nello stesso giorno, il trasferimento nella zona dei Lepini: a Sgurgola dalle 11.30 alle 13.30 e nel pomeriggio a Supino dalle 14 alle 17, a seguire, altre tappe lungo il territorio provinciale.

RP