ARTICOLI

SORA – INCIVILI IN AZIONE, IMMONDIZIA OVUNQUE

Spigole, patate al forno, vongole e pure un uccello morto. Sull’asfalto c’è di tutto. Eppure era stata bonificata qualche giorno fa.
Ieri in Via Colle Marchitto di Sora, lo spettacolo era indecoroso: decine di buste pieni di spazzatura, in particolare indifferenziata e umido, giacevano a terra aperte da animali randagi, con rifiuti sparpagliati ovunque.
Uno spettacolo impietoso da imputare al senso di inciviltà di molte persone che puntualmente si recano in quella zona, buia e poco trafficata, per lasciare sacchi di immondizia. Le foto corrono sul web e suscitano indignazione.

In tanti chiedono telecamere di sorveglianza per beccare coloro che hanno questa cattiva abitudine e qualcun altro sostiene invece l’importanza di posizionare dei cassonetti per l’umido fuori l’isola ecologica per evitare l’abbandono indiscriminato di rifiuti in tutta la città da parte di chi non può tenere la spazzatura in casa. In questo caso, con le festività natalizie,  il servizio di ritiro porta a porta ha subito delle variazioni ma ora tutto è tornato alla normalità. Il fenomeno però si verifica puntualmente.
RP