CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – INCONTRI LETTERARI TRA LE VESTIGIA DELLA CITTÀ

Sarà il sito archeologico di p.zza Annunziata a Sora ad ospitare “Spiazzamenti“, tre incontri letterari organizzati dalla Libreria Universitas con il patrocinio del Comune di Sora, nelle serate di giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 luglio a partire dalle ore 18.30.

“E’ un primo tentativo – spiegano dalla Libreria Universitas – di far ripartire all’aperto e nel pieno rispetto delle norme per la sicurezza di tutti una socialità dal vivo che verta intorno ad eventi culturali”

La zona archeologica ospita i resti di una villa privata residenziale costruita verso la fine del IV sec. a.C., dopo l’istituzione a Sora della prima colonia latina (303 a.C.). L’edificio subì una ristrutturazione nella seconda metà del II sec. a.C. Alla fine del IV sec. d.C., risalgono i resti di un impianto rustico-residenziale che occupò il settore sud-est dell’area. Nel VI secolo l’area fu interessata da una necropoli paleocristiana. Non a caso è stata scelta questa suggestiva location perchè consente un’ampia partecipazione di pubblico in totale sicurezza.

Qui programma completo degli incontri:

https://www.comune.sora.fr.it/spiazzamenti-incontri-letterari-in-p-zza-annunziata-22-23-e-24-luglio/


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso