Articoli Notizie

SORA, ISOLA DEL LIRI, ARPINO: CHIUDE LO SPORTELLO INTERCOMUNALE

Chiude lo sportello intercomunale a Carnello, mentre, di tanto in tanto, qualcuno rispolvera l’idea di Lirinia. Una contraddizione? Sì, no, forse!
Di sicuro, c’è da interrogarsi sulla interruzione di questo servizio che, inaugurato alcuni anni fa – esattamente nel 2006 – era a tutti sembrato un primo tassello per quella sinergia indispensabile per una città intercomunale – miraggio o progetto, dipende dai punti di vista – che, a molti, appare l’unica via d’uscita per ridurre i costi amministrativi ed efficientare i servizi locali.
Eppure, mentre, come detto, ogni tanto rispunta il politico di turno che rifà balenare l’idea che fu, per prima, del Senatore Bruno Magliocchetti e che sfociò in un referendum, in cui gli elettori si pronunciarono ampiamente a favore della conurbazione amministrativa tra Sora, Isola del Liri, Castelliri, Arpino e Broccostella, ecco che lo sportello intercomunale di Carnello chiude.
Com’è noto, l’ampia frazione di Carnello si sviluppa a cavallo dei Comuni di Sora, Isola del Liri ed Arpino. L’apertura dello sportello intercomunale fu giustificata dall’ampiezza del territorio, dall’intensità abitativa e dalla volontà di ‘avvicinare’ i servizi comunali ai cittadini di un’area decentrata. Grande entusiasmo iniziale, ma, adesso, si arriva alla chiusura, giustificata, con ogni probabilità, da questioni di sostenibilità economica. Resta l’amara considerazione per cui a ‘chiacchiere’ si dice una cosa, nella pratica si fa altro.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso