Comunicati Stampa Notizie POLITICA

SORA – LA CONSULTA FEMMINILE DI FORZA ITALIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Si è tenuto lo scorso 15 ottobre nella bellissima location dell’Hotel Ristorante Olimpus di Sora il secondo evento ufficiale organizzato dalla Consulta Femminile provinciale di Forza Italia.

L’evento si è aperto con un convegno – dibattito sulla violenza contro le donne, che non ha e non deve avere, a parere della Consulta Femminile di Forza Italia, nessun colore o schieramento politico. Il femminicidio è una evidente e attuale piaga sociale che riguarda tutte le donne di qualsiasi razza, condizione sociale, e appartenenza politica.

Durante il convegno – dibattito sono intervenuti tanti esponenti comunali, provinciali e regionali. Tante le persone presenti al convegno “Uniti contro la violenza sulle donne”, dove i presenti hanno sottolineato il ruolo delle istituzioni e della politica nella lotta contro questo triste fenomeno.

Tanti gli interventi: presenti il coordinatore Provinciale Pasquale Ciacciarelli, il Consigliere Regionale On.le Mario Abbruzzese,  i consiglieri provinciali Gianluca Quadrini e Vittorio Di Carlo, il consigliere comunale di Sora Giacomo Iula, il  coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani Giancarlo Baglione, Laura Polisena, coordinatrice provinciale Consulta Femminile di Forza Italia, Serena Petricca, membro della Consulta Femminile, da sempre impegnata nel sociale.

Durante la serata sono stati esposti i quadri della giovane Eleonora Peticca, da poco neo eletta al ruolo di coordinatore comunale di Forza Italia Giovani.

Le conclusioni del convegno sono state affidate alla Dott.ssa Elisa Viscogliosi dell’Associazione Risorse Donna Onlus e responsabile del centro Stella polare nonché alla volontaria dell’Associazione ed infermiera professionale al Pronto Soccorso, Nadia Gabriele, che ha parlato dell’introduzione del codice rosa.

A seguire i partecipanti si sono intrattenuti in una cena di beneficenza il cui ricavato, circa €. 800,00, è stato devoluto al progetto nazionale “Leggere senza stereotipi”, che vedrà coinvolte tante scuole provinciali, con lo scopo di acquistare materiale didattico e scolastico da distribuire nelle scuole con lo scopo di sensibilizzare i bambini sin dalla tenera età contro la violenza di genere. Ennesima iniziativa della Consulta Femminile di Forza Italia, sempre attiva sul territorio e promotrice di una politica che risponda alle reali esigenze del territorio e del sociale.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso