COMUNE Comunicati Stampa Notizie

SORA – LA MAGGIORANZA: “L’AMMINISTRAZIONE HA AGITO RESPONSABILMENTE”

Dalla maggioranza consiliare di Sora riceviamo e pubblichiamo.

“Il Consiglio comunale di ieri si è aperto con l’intervento del Sindaco che ha presentato il nuovo assessore con delega al “Personale, Edilizia, Urbanistica e Governo del territorio, Riqualificazione periferie e borgate, Finanza di progetto e grandi opere, Progettualità intercomunale, Aree gravate da vincoli paesaggistici, Usi civici, Livelli”, l’architetto Giavanni Celli Catarinelli.

Nel corso dell’assise c’è stata l’approvazione del Regolamento del Centro Anziani “Gnore Peppe”. Si tratta di un atto importante perché servirà a disciplinare le attività del centro, facilitandone l’organizzazione e lo svolgimento. Il nuovo complesso a scopo sociale, culturale e ricreativo dedicato alla terza Età, inaugurato lo scorso 22 dicembre in Via Camangi, è costituito da una moderna struttura di oltre 600 mq, arricchita da un terreno circostante di 3600 mq, da un bocciodromo in sintetico esterno e da vari orti sociali. Il centro è un luogo per riunirsi, per condividere ed operare insieme. Un punto di riferimento per  la Terza Età e di aiuto allo sviluppo complessivo della città con valide proposte di ausilio sociale.

Altro importante argomento trattato in Consiglio è stato quello dei PRUSST. Presto in zona “Compre” sorgerà un nuovo impianto sportivo che andrà ad aggiungersi agli altri già realizzati a Campopiano ed in piazza XIII Gennaio. Grazie ai fondi PRUSST l’amministrazione comunale sta riqualificando la stessa piazza XIII gennaio e piazza Mayer Ross.

In merito ai debiti fuori bilancio ne sono stati riconosciuti molti delle passate amministrazioni ed altri riguardanti questa consiliatura riferiti, soprattutto, ad eventi imprevedibili come l’emergenza neve nel 2012. L’amministrazione ha agito responsabilmente con l’intento di non lasciare nessuna “eredità” agli amministratori futuri”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca