CRONACA Notizie

SORA – LA PIOGGIA METTE IN GINOCCHIO LA CITTA’, TUTTO ALLAGATO [LE FOTO]

Mezz’ora di pioggia battente è bastata a creare il caos in tutta la città: strade allagate, traffico in tilt, cittadini – stivali di gomma ai piedi – costretti a tirar fuori l’acqua da case e attività commerciali.

E’ stato il panico dappertutto. Su via Lungoliri Rosati, abitazioni e negozi hanno dovuto tirar su tavoli, sedie e arredi; ricordiamo, per inciso, che è la zona per la quale il Sindaco, baldanzosamente, due giorni fa, ha annunciato, dopo due anni di stop, la ripresa dei lavori con i contratti di quartiere: vicoli scavati e ricoperti con tavole di legno, da cui, in situazioni come quella di oggi, è uscito di tutto, topi compresi (vedere le foto). E’ tollerabile?

L’acqua ha raggiunto e superato il livello del marciapiede su Lungoliri Cavour; una domanda sorge spontanea: da quanto tempo non si fa la manutenzione dei tombini di scolo?

Allagata anche – secondo quanto ci segnalano – la Parafarmacia di Piazza Risorgimento: qui è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, come altrove.

Come da copione, allagato anche il piazzale dello Stadio “Claudio Tomei”, dove, peraltro, tempo addietro, era stato detto dal Sindaco & C. che il problema era stato risolto. E invece no.

Traffico bloccato in molti punti.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso