Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – LA PRESENTAZIONE DI ‘HEAL’, ASSOCIAZIONE PER I BIMBI COLPITI DA TUMORE

Da Lucio Meglio riceviamo e pubblichiamo.

Si è svolta venerdì 22 aprile, in una gremita aula magna dell’Istituto “Arduino Carbone” di Sora, la conferenza di presentazione dell’Associazione non-profit Heal. Nata in ricordo della piccola Gaia, un fiore prematuramente strappato al giardino della vita, l’associazione è fondata da familiari di bambini colpiti da tumori cerebrali e da figure medico-sanitarie che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca su queste rare malattie. La sua mission è quella di finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di consentire lo studio, la prevenzione e la cura dei tumori del sistema nervoso centrale in età pediatrica.

Dopo i saluti del prof. Bernardo Giovannone, preside del Primo Istituto Comprensivo di Sora, hanno preso la parola i dottori Angela Matronuzzi, Andrea Carai e Giuseppe Migliore, componenti dell’equipe neuro-oncologica dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma i quali hanno presentato lo stato della ricerca sui tumori cerebrali infantili in Italia sottolineando l’importanza di creare un ponte tra struttura medica e società civile volto a promuovere la conoscenza di queste malattie sensibilizzando l’opinione pubblica a partecipare attivamente a progetti concreti che diano speranza di cura ai bambini malati oncologici ed alle loro famiglie.

Ad oggi sono due le campagne attive promosse dall’Associazione Heal:

#fixit

forma alternativa di donazione attraverso la quale tutti possono donare un oggetto (vecchi mobili, libri, dvd ecc.) all’Associazione (contatto attraverso mail o telefono), e questo verrà messo in vendita presso i mercatini dell’usato, attraverso l’applicazione di un QR code. Il ricavato delle vendite andrà in parte all’Associazione.

5×1000

donazione del 5×1000 inserendo il C.F. dell’associazione alla dichiarazione dei redditi.

Con l’aiuto di tutti si potranno creare le basi per un futuro migliore a centinaia di bambini in difficoltà.

Per maggiori informazioni:

Associazione Heal

phone +39 366 2850111

associazioneheal@gmail.com

www.facebook.com/associazioneheal

www.progettoheal.com

IBAN 57 O 07601 14800 001031519596

c/c postale 001031519596


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso