POLITICA

SORA – LA PROVINCIA, MOSTICONE, I GUFI E I… DENTINI

Alessandro Mosticone, dalle 11.30 di oggi quando in Palazzo Iacobucci a Frosinone si insedierà il nuovo Consiglio provinciale, rappresenterà Sora in un ente in cui la città non era presente da otto anni.

E questo bene o male lo sanno tutti. Sicuramente lo sanno gli addetti ai lavori. Fra questi ultimi anche un paio di ‘gufi’ con un importante passato amministrativo in Comune, che al giovane consigliere comunale sorano pronosticarono la brutta figura elettorale (sua e dell’entourage) quella sera in un noto locale di Broccostella quando si verificò il casuale incontro.

Addirittura, usando un gergo caro al compianto Umberto Geremia, gli dissero che la mazzata l’avrebbe presa ‘ai dentini’. Insomma, erano certi che Mosticone non ce l’avrebbe fatta, o peggio che qualcuno lo avesse illuso, e così, invece di incoraggiarlo, gli stroncarono le aspettative. Beh, le cose sono andate diversamente.

Forse stamane Alessandro Mosticone si troverà di fronte uno dei due ‘gufi’ che da anni frequenta l’amministrazione provinciale dove, si disse all’epoca, avrebbe fatto l’assessore in sostituzione dell’altro ‘gufo’. L’assessore non lo fece e Sora perse il ruolo. Mosticone è stato eletto.

Corsi e ricorsi storici!

zip