Comunicati Stampa CRONACA

SORA – LA ‘RUGGERI’ NON E’ SICURA, TRASFERITA AL PALAZZO BARONIO

Riceviamo e pubblichiamo:

L’Amministrazione, coerentemente con il metodo incentrato sulla massima trasparenza si è adoperata con scrupolo per garantire una migliore e più sicura sistemazione della scuola materna ed elementare S. Lorenzo – Ruggieri.

Il tema della sicurezza scolastica e la ferma volontà di garantire ambienti funzionali alla didattica sono priorità e preoccupazioni costanti di questa Amministrazione, che alla luce anche dei fatti di cronaca e recependo le numerose istanze avanzate nel corso dell’anno da molti genitori, ha valutato le condizioni strutturali dell’immobile e la soluzione più idonea da attuare.

È stato infatti deciso di spostare presso il Palazzo Baronio sito in Via Napoli l’intero istituto a seguito di verifiche accurate svolte dai tecnici del Comune presso lo stabile dove era ubicato in precedenza: da queste risultanze sono state confermate infiltrazioni meteoriche, il cui reiterarsi potrebbe rendere l’edificio scolastico non sicuro ed inidoneo per lo svolgimento scolastico con conseguenti disagi e pericoli per i bambini, le famiglie ed il personale scolastico.

Ciò è stato reso possibile anche grazie alla piena collaborazione e all’accordo raggiunto con l’Università di Cassino che si è mostrata disponibile e sensibile verso le esigenze emerse: in considerazione della non imminente partenza di corsi, verrà così trasferito il centro ETA presso un immobile in fase di individuazione, al fine di permettere agli alunni di fruire di un ambiente senza interferenze esterne da parte di altre attività.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi