PUNTURE DI SPILLO

SORA – LA SCUOLA, L’EX SINDACO E I SORANI

Tutte le volte che si parla della scuola progettata dall’archistar Renzo Piano (Gruppo G124) arriva puntuale il post, corredato da immagini, dell’ex sindaco Roberto De Donatis.
L’architetto ci tiene particolarmente a rivendicare in ogni circostanza utile che l’iniziativa è nata – e comunque rimasta solo sulla carta – durante la sua amministrazione (peraltro durata 5 anni e mezzo) esaltandone le premesse ed i contenuti.
L’ex primo cittadino che i sorani non hanno nemmeno rieletto consigliere comunale non disdegna di assestare nemmeno qualche stoccatina all’amministrazione in carica che pure sta portando avanti la ‘sua’ iniziativa (giovedì sono cominciati i sondaggi nell’area destinata all’opera pubblica, lo abbiamo riportato ieri rammentando che tutto nasce con la precedente amministrazione).
Eppure ormai lo sanno anche su Marte che l’iter va ricondotto al periodo 2016 – 2021. Cioè dell’amministrazione della quale facevano parte anche alcuni esponenti rieletti nell’attuale maggioranza. E qui è curioso notare come De Donatis, quando si tratta di questioni negative, lo ricorda sempre. Quando, al contrario, la vicenda è positiva, improvvisamente perde la memoria.
Ciò sa di presunzione. Che vuole dire? Quando le cose sono buone è merito suo, quando vanno male la colpa è degli altri?
Chissà, sarà anche per questo che lo scorso settembre da sindaco uscente De Donatis non ha rimediato nemmeno un posticino in aula consiliare. Evidentemente la colpa è dei sorani. Eppure si dice spesso che il popolo ha sempre ragione! Che cittadini ingrati!
zip