‘I rincari dei canoni consortili nell’area della Conca di Sora saranno al centro della puntata di “Buongiorno Regione” del Tg3 Lazio di martedì 18 maggio‘.
Lo anticipano i rappresentanti di Consumerismo No Profit, che sulla questione hanno presentato una istanza all’Antitrust e alla Regione Lazio finalizzata a fare chiarezza sugli abnormi incrementi delle tariffe.
‘Consumerismo sarà Sora assieme ai sindaci dei comuni del consorzio e alle telecamere del Tg regionale Rai, per parlare del caso e raccogliere il punto di vista di cittadini e soggetti interessati. Come noto gli aumenti dei canoni consortili nella Conca di Sora, oltre a non risultare motivati e/o giustificati, hanno creato un danno economico ai cittadini dei comuni dell’area citata, già impoveriti dalla crisi generata da Covid. Per tale motivo Consumerismo invita tutti i residenti, la stampa locale e i soggetti che vogliano far sentire la propria voce, a partecipare alla diretta televisiva, alle ore 7:30 di martedì 18 maggio (presso la sede del consorzio di bonifica Conca di Sora – Via Santa Rosalia)’.
Sulla stangata del Consorzio torna l’ex componente del cda della Conca di Sora, Loreto Serapiglia, il quale ribadisce ancora una volta che ‘i contribuenti della Conca si trovano di fronte ad un disastro annunciato‘. Serapiglia ricorda inoltre le sue iniziative a difesa dei cittadini contribuenti del Consorzio di Bonifica portate avanti all’epoca in cui era nel direttivo.