Agricoltura

SORA – LA STANGATA DEL CONSORZIO, UN CONSIGLIERE SILENZIOSO

C’è qualcuno in città cui i problemi dei contribuenti del Conca di Sora alle prese con la stangata del Consorzio non interessano molto.

Centinaia, migliaia di cittadini di Sora e dei Comuni vicini che si sono visti recapitare bollette più o meno raddoppiate rispetto al passato. Da settimane si assiste alle proteste, alle manifestazioni, agli incontri, ai servizi del tg3 regionale, alla raccolta di firme, agli interventi di avvocati ed amministratori locali. Pure i sindaci si sono mossi, seppur con il minimo… sindacale.

Fra i taciturni, cioè coloro che non sembrano affatto interessati alla questione, c’è il consigliere comunale di minoranza Valter Tersigni. Forse ci è sfuggito qualcosa, ma non ci pare di aver letto interventi a difesa dei cittadini, di tutti coloro che nelle ultime settimane stanno protestando contro quella che ritengono una vera e propria ingiustizia. Chissà come mai l’esponente dell’opposizione, nella precedente consiliatura delegato alle manutenzioni,  non spende una parola a sostegno dei contribuenti sorani e dei Comuni aderenti alla Conca?

Soprattutto in un periodo in cui si avvicinano le amministrative e sarebbe perciò opportuno se non addirittura ‘centrale‘ prendere posizione sulle vicende che riguardano da vicino la gente. Davvero un mistero, quasi un silenzio sospetto. Ed allora la domanda è semplice: Valter Tersigni sta con la Conca oppure con i cittadini?


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso