Comunicati Stampa

SORA – LA STORIA DEL PCI, IL LIBRO DI NAPPI

In occasione dell’Anno in cui ricorre il centenario dalla fondazione del Partito Comunista d’Italia, avvenuta a Livorno il 21 gennaio 1921, anche a Sora vogliamo ricordare questa importante Storia fatta di Donne e di Uomini che con tanti sacrifici e spirito militante , nel bene e nel male, hanno contribuito alla democrazia e alle libertà di tutte e di tutti.

Vista la situazione generale della pandemia in corso, per precauzione abbiamo deciso di tenerla in videoconferenza Facebook sulla pagina del Circolo “Antonio Gramsci” di Rifondazione Comunista di Sora -“circoloprcantoniogramscisora”-, ma appena la situazione sarà migliorata la terremo all’aperto con l’ausilio di una mostra fotografica e contributi di tante Compagne e Compagni che ne hanno fatto parte e che sono viventi.

La data era già fissata anche per onorare la ricorrenza del Primo Maggio, Festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori, in quanto il PCI ne è stato sempre in prima fila per avanzarne le conquiste e la dignità in tema di diritti e sicurezza sul Lavoro.

L’iniziativa è sta curata da Giuseppe Di Pede ed Enrico Pescosolido, vedrà le testimonianze di Natia Mammone, storica dirigente del PCI di Sora e già Deputata della Repubblica Italiana e di Mario Lilla, anch’esso storico Dirigente del PCI di Sora e militante di lungo corso, li ringraziamo di cuore per aver accettato il nostro invito e sicuramente ne saremo ripagati per le loro storie di cui ci parleranno.

Come ospite avremo Gianfranco Nappi che ringraziamo di aver accettato il nostro invito, già dirigente del PCI Campano e Nazionale e più volte Deputato della Repubblica Italiana, che ha pubblicato di recente un Libro dal titolo: “Dedicato al PCI”, di cui ne presenterà i contenuti proprio in questa iniziativa. Il libro si potrà acquistare presso la cartolibreria Sarra, che ringraziamo per la disponibilità.Il tutto sarà moderato dalla Giornalista e Scrittrice Paola Caramadre, che con molto piacere ha accettato la nostra proposta e che ci onora della sua presenza, noi la ringraziamo. Appuntamento a tutte e a tutti dalle ore 18 sulla pagina facebook –circoloprcgramscisora-, con la premessa che sarà solo la prima puntata, ci rivedremo in una seconda edizione all’aperto.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн