di LUCIANO NICOLO’
Notte agitata in via Spinelle, nel rione San Rocco a Sora, dove i ladri sono entrati in azione in due distinte abitazioni rubando oggetti preziosi per un bottino complessivo del valore di diverse migliaia di euro.
Il primo colpo è stato messo a segno al secondo piano di una palazzina. I malviventi sono riusciti a penetrare nell’appartamento dove dormivano due anziani senza che questi si accorgessero di nulla. Hanno trovato orologi e oro prima di dileguarsi. A quanto pare hanno approfittato del fatto che una delle finestre fosse aperta per il caldo. Tutto intorno alle 23.30.
Circa un’ora dopo, quindi a cavallo della mezzanotte, probabilmente gli stessi ladri hanno puntato una abitazione poco distante riuscendo ad entrare – anche in questo caso – passando per una finestra e limitandosi a forzare la tapparella. All’interno hanno rubato occhiali di marca, bracciali in oro e pure un paio di orologi.
Il tentativo di furto, infine, risale alle 23 circa quando ignoti hanno forzato l’ingresso di una attività lungo via Sferracavallo. Il colpo non è andato a segno perché i furtivi movimenti sarebbero stati notati e segnalati.
I carabinieri della Compagnia di Sora stanno indagando, anche verificando eventuali immagini di sistemi di videosorveglianza.